Distretti
Bs_lab nel mondo
Distetto Veneto/Italia
Vicenza: Head Office, Design dept. R&D dept.
Padova: Logistica Magazzino
Distretto Puglia/Italia
Barletta: Prototipia Manifattura Accessori
Distretto Cina
Jinjiang – Quanzhou, Fujian: Dipartimenti di Sviluppo e Produzione
Veneto / Italia
Puglia / Italia
Cina
Padova
Vicenza
Pensiero creativo, fare artigiano, innovazione industriale
Il settore calzaturiero veneto, con il suo “distretto diffuso”, grazie a una filiera completa e integrata contribuisce alla leadership italiana globale sia nel medio che nell’alto di gamma.
Qui sta il cuore pulsante di Bs_lab, nella regione che vanta una tradizione di oltre sette secoli, rinomata per la sua innata sensibilità verso stile, design,
per l’artigianalità eccellente e per la ricerca e innovazione industriale.
Le scarpe nel “tacco d’Italia”
È noto che la forma dell’Italia sia quella di uno stivale e che la Puglia sia il suo tacco. È naturale quindi che qui si producano scarpe.
La Puglia è infatti tra le prime regioni italiane per numero di addetti nel settore calzaturiero, con due poli produttivi.
Nel polo della provincia di Barletta, specializzato nella produzione di sneakers, calzature casual, antinfortunistiche e di sandali, Bs_Lab ha la propria sede di prototipazione e produzione degli accessori.
Barletta
Quanzhou
L'emporio del mondo
Quanzhou, nel Fujian, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2021 per il suo ruolo chiave negli scambi internazionali durante la dinastia Song-Yuan.
A distanza di 1000 anni, Fujian è tuttora una delle principali regioni commerciali della Cina.
Impegnata nel calzaturiero con oltre 3.000 fabbriche, ospita la sede con i dipartimenti di sviluppo e produzione di Bs_lab.